Menu
Tablet menu
A+ A A-

Pescara Centrale - The book

  • Categoria: Articoli vari
  • Scritto da Amministratore
  • Visite: 2024

book-pescara-centrale-emilio-totaro-001

Amici, come preannunciato nei mesi scorsi, finalmente sono arrivato alla stesura del primo dei fascicoli che costituirà una piccola collana di manuali sulle tecniche e le lavorazioni utilizzate sul mio costruendo plastico "Pescara Centrale". Di fatto la grande quantità di materiale fotografico, dati, tabelle, disegni, notizie, ecc. mi ha portato a realizzare una raccolta che vedrà oltre a tantissime foto (anche inedite) una serie di fotoguide esplicative , le quali mostreranno tutte le fasi realizzative ed i segreti dello stesso. Insomma un manuale rivolto sia ai principianti (ai mostri sacri non devo insegnare niente, anzi!) sia agli appassionati di foto ed i tanti plasticisti e/o modellisti.

Ho parlato al plurale in quanto il programma prevede la pubblicazione di una mini collana di almeno tre testi (per il momento). La mini opera sarà pubblicata a puntate sui forum ed i social network ed avrà una cadenza quindicinale, il formato sarà il PDF e comprenderà una diecina di pagine ad uscita da unire poi alla fine delle pubblicazioni.Il primo testo avrà come tema i due moduli Piazza della Repubblica, F.V. e M.M (0.0/3.0 0.2/3.2) ultimatiegià pubblicati suivari forum ed a Voi conosciuti.Ovviamente tutto ciò sarà COMPLETAMENTE GRATUITO ed i file rimarranno a disposizioni di tutti gli amici fermodellisti; è in fase di pubblicazione anche il mio sito http://www.aternumlands.com/ dove troverete oltre questo lavoro tante altre cose interessanti. Chiunque potrà usufruire di queste pubblicazioni oltre che scaricarle dai forum anche scrivendomi privatamente via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sia chiaro fin da ora che questo lavoro non costituisce un impegno formale nei confronti dell’eventuale pubblico che vorrà seguirmi, mi sono dato come obbiettivo una cadenza quindicinale di pubblicazioni e spero di rispettarla tempo e lavoro permettendo! Inoltre questa prima stesura potrà subire nel tempo delle variazioni dovute a sviste, migliorie e modifiche di impaginazione mirate ad ottenere un prodotto migliore, sarà pertanto mia cura tenervi costantemente aggiornati. Ultima cosa, nella legenda non sono riportati i numeri di pagina proprio perché il programma è un vero e proprio work-in-progress, ovviamente sono bene accetti consigli, critiche e rimproveri vari ! Se ne avete possibilità o voglia e chiaramente ve la sentite pubblicate direttamente le vostre espressioni direttamente “in chiaro” nei vari forum a beneficio di tutti gli altri amici.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita a tutti cordialmente vi saluto!

Emilio

 

Canale Youtube

  1. Schede
  2. Commenti
Metropolitan 350/1 Gr. 685 196
Terra d'Abruzzo in treno
Metropolitan 356/1 Gr. 640 122
Pescara Centrale 1980
LIMA 350/1 E 444
« August 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Ricerca

Login

Login or Register